La CioccolaTorta del futuro

Pièce ha portato le scuole piemontesi a Cioccolatò 2019

L’Associazione Pièce, che raggruppa professionisti impegnati nella promozione e formazione dei giovani, è lieta di collaborare a tutte le iniziative che possano favorire la formazione e l’esperienza dei giovani e la promozione del Piemonte in riferimento al mondo della scuola e dell’arte dolciaria.
Per questo motivo abbiamo accolto con piacere la proposta di partecipare all’edizione 2019 di Cioccola-tò, con un concorso aperto alle scuole alberghiere e professionali del Piemonte, che ha avuto per soggetto La torta al cioccolato del futuro.
Il progetto prevedeva la realizzazione di una torta “futuribile”, soprattutto nella forma, e di un’alzata in cioccolato sulla quale presentarla.
La scuole ammesse alla finale, che si è tenuta domenica 10 novembre, sono state quattro: L’Istituto “Piera Cillario Ferrero” di Neive, con la Torta Neive; l’IIS “G. Giolitti” di Torino, con Cioccopassione; il Cnos-Fap di Savigliano, con Un mondo di cioccolato e l’Ipssar “G. Colombatto” di Torino, la cui torta Cioccolato su tela è risultata vincitrice.
Il premio per la scuola vincitrice consiste in un servizio fotografico offerto da Cioccola-tò. Ha inoltre presentato la torta in occasione del convegno Il cioccolato del futuro che si è svolto presso Torino Incontra martedì 12 novembre. In quell’occasione la torta è stata offerta in degustazione in forma di eleganti monoporzioni.

Guarda le foto dell’evento

Scarica le foto dell’evento