Il burro in pasticceria. Giornata di studio in streaming con Giambattista Montanari – Lunedì 12 dicembre 2022

Giornata di studio in streaming
IL BURRO IN PASTICCERIA
con Giambattista Montanari
Lunedì 12 dicembre 2022 ore 8,30-15

Lunedì 12 dicembre, dalle 8:30 alle 15, Corman Italia, in collaborazione con Associazione Pièce, presenta Il Burro in pasticceriagiornata di studio in streaming con Giambattista Montanari.

Questa iniziativa nasce dal sostegno che, fin dal 2019, Corman Italia ha conferito al progetto Cucina Dolce Giovani e dalla volontà di dare seguito all’intento formativo dell’iniziativa offrendo approfondimenti focalizzati.
Siamo quindi particolarmente grati a Corman Italia per aver messo a disposizione uno dei suoi professionisti di riferimento, Giambattista Montanari, per un’intera giornata di studio nel corso della quale egli condividerà la sua competenza su un prodotto che è fondamentale tanto in cucina quanto in pasticceria, ma che non è possibile considerare come qualcosa di indistinto.

La giornata di studio si articolerà in due sessioni: a una parte teorica con un’introduzione generale sul burro e sul suo uso in pasticceria e cucina, e sulle differenze fra burro tradizionale e burri tecnici, seguirà la parte dedicata alla dimostrazione delle modalità e fasi di lavorazioni in cui il burro è protagonista.

I lavori si svolgeranno presso l’Ipssar G. Colombatto di Torino e saranno trasmessi in streaming.

La partecipazione è libera e gratuita. Per assistere ai lavori basterà collegarsi a questo link

Scarica il comunicato completo e la locandina