Premio Pasticceria Giovani

Premio-pasticceria

Progetto
Regolamento e schede di iscrizione
Partner
Archivio


Premio-pasticceria

Progetto

Unico nel suo genere, il Premio Gelato Giovani è un concorso nazionale di Cioccolateria riservato agli studenti degli ultimi anni delle scuole di settore (istituti professionali e alberghieri) provenienti da tutte le regioni italiane e di età compresa fra i 17 e i 21 anni.

Il Premio, la cui prima edizione si è svolta nel febbraio 2015, si prefigge di celebrare e valorizzare la cultura della pasticceria artigianale di alta tradizione e innovazione italiana, offrendo ai giovani l’opportunità di confrontarsi, mettersi in discussione ed apprendere, entrando anche in contatto con il mondo dei professionisti. 

La partecipazione è completamente gratuita. Chi intende partecipare dovrà inviare un progetto-ricetta rispondente ai requisiti delineati nel Regolamento. Gli autori dei progetti migliori sono ammessi alla gara durante la quale dovranno realizzare i lavori proposti.

Ciascuna edizione propone un tema differente, scelto dagli organizzatori e dal Direttore Tecnico.

Data la caratteristica nazionale del Premio, I candidati provenienti dalle altre regioni possono fuire di ospitalità alberghiera gratuita per la durata del premio. Tale possibilità è estesa anche ad un insegnante accompagnatore per ciascun partecipante.

I premi sono conferiti sia agli allievi sia alle scuole di appartenenza. Per I primi consistono in opportunità formative (libri, corsi, esperienze in azienda ecc.); per le seconde in attrezzature, materie prime e giornate di studio teorico-pratiche tenute da esperti presso la scuola stessa e destinate ad allievi ed insegnanti.

La prima edizione del Premio Pasticceria Giovani si svolgerà
il 5 e 6 marzo 2018 a Torino

I termini di partecipazione scadono il 31 gennaio 2018

 


Premio-pasticceria

Regolamento e schede di iscrizione

Clicca qui per scaricare il regolamento della I edizione

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione


Premio-pasticceria

Partner

In questa pagina sono indicati i partner (sponsor e patrocinatori) dell’edizione in corso di organizzazione e svolgimento, aggiornati contestualmente alla conferma ufficiale della loro presenza. Per consultare l’elenco dei partner delle edizioni già svolte rimandiamo alla sezione Archivio

Premio-pasticceria

Archivio