Premio Pasticceria Giovani II – L’edizione 2022 si svolgerà in streaming. Scadenza prorogata al 20 febbraio

La seconda edizione del Premio Pasticceria Giovani, che si terrà a Torino il 21-22 marzo 2022, non potrà svolgersi in presenza a causa del perdurare dello stato di emergenza pandemica.
 
Abbiamo studiato accuratamente la situazione e valutato ogni possibile alternativa, ma riteniamo che l’unica soluzione sia percorrere la strada più responsabile, anche se dolorosa.
Come ben sapete, il termine “rassegnazione” non appartiene al nostro vocabolario. Perciò, abbiamo deciso di riproporre la formula già sperimentata con successo lo scorso anno con il Premio Cioccolato Giovani, che prevede l’invio dei prodotti da parte dei partecipanti e la presenza fisica della sola giuria, con la trasmissione in streaming di tutte le fasi dei lavori.
 
Conseguentemente, abbiamo modificato il Regolamento, integrando i requisiti con un nuovo prodotto e la documentazione video.
In estrema sintesi il nuovo Regolamento chiede ai partecipanti la realizzazione di:
– Due torte identiche nella composizione e diverse solo nella decorazione, di cui una sola da spedire (in questo, resta invariato quanto già previsto)
– Una monoporzione a base di frolla salata, che dovrà anch’essa essere spedita
– Due video di documentazione del lavoro (uno relativo alla parte dolce, l’altro a quella salata).
 
Per agevolare la partecipazione in base alle nuove richieste, la scadenza dei termini di partecipazione (invio delle ricette) è stata prorogata al 20 febbraio 2022.

IMPORTANTE
Assicuratevi che la versione del regolamento a cui fate riferimento sia aggiornata.
 
Non saranno accettate giustificazioni o rimostranze basate sulla lettura di un regolamento precedente.
Nel dubbio, non esitate a contattarci scrivendo a info@associazionepiece.it e saremo lieti di inviarvi la versione aggiornata.

Scarica il comunicato completo