Cucina Dolce Giovani – III edizione (2ª in presenza)

Come anticipato nei mesi scorsi, Associazione Pièce è lieta di confermare gli appuntamenti per la stagione 2022-23, il primo dei quali sarà la II edizione in presenza di Cucina Dolce Giovani, un’iniziativa di alta formazione, intensiva e immersiva, rivolta a studenti e insegnanti di istituti alberghieri e centri di formazione equipollenti di tutta Italia.
Si svolgerà il 7 e 8 novembre 2022 aTorino e, come di consueto, sarà ospitata presso l’Ipssar “G. Colombatto”.
Il tema di quest’anno è Rinascenza. Conoscere il passato per costruire il futuro. Saranno dunque i classici della pasticceria italiana il punto di partenza di questa edizione.
A guidare gli allievi/e che, suddìvisi in brigate, prepareranno  il servizio completo di predessert, dessert e piccola pasticceria che verrà servito la sera stessa a conclusione di una cena per circa 80 persone sarà una squadra di professionisti di vertice composta da:
Domenico Di ClementeExecutive Pastry Chef della Pasticceria Martesana, Milano
Mariano DileoExecutive Pastry Chef del Four Seasons Hotel, Firenze
Manuel FerrariPastry Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio (CO)
Francesca LucchettaDemichef Pâtissier del Restaurant Mirazur, Mentone
Marco PinnaPastry Chef del ristorante Seta e del Mandarin Oriental Hotel, Milano
Gabriele Vannucci, già attivo ai massimi livelli internazionali e nazionali, ora docente alla Carpigiani Gelato University e pasticciere presso “Gelato Gabriele Vannucci”

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni si potranno effettuare fra il 26 settembre e il 10 ottobre (compreso) utilizzando la modulistica che verrà diffusa nelle prossime settimane.

Scarica il comunicato