GLI APPUNTAMENTI 2020-21

Gli appuntamenti di Pièce 2020-21

L’Associazione Pièce conferma la sua volontà di operare per la formazione delle future generazioni di professionisti attraverso la collaborazione attiva con gli istituti alberghieri, adottando soluzioni nuove che sappiano cogliere gli stimoli positivi che i mesi di emergenza e confinamento hanno portato, in particolare quelli provenienti dal mondo digitale.

Le iniziative di formazione e di competizione previste per l’anno 2020-21 non prevedono la consueta presenza del pubblico di ragazzi e insegnanti da tutta Italia, ma solo del numero consentito di addetti ai lavori. Gli eventi saranno trasmessi in diretta sui principali social media e tramite una piattaforma didattica, in modo da favorire l’interattività, anche sul lungo termine, grazie ai video sul canale Youtube di Pièce.

Due importanti appuntamenti con la formazione sono confermati fra novembre e dicembre.

Aspettando Cioccolato Giovani III – 23 NOVEMBRE 2020
Il primo appuntamento della stagione è propedeutico alla 3ª edizione del Premio Cioccolato Giovani e approfondirà i temi legati alle preparazioni richieste ai partecipanti.

Pasticceria da ristorazione – 30 NOVEMBRE 2020
Il secondo vuole rimarcare l’attenzione di Pièce nei confronti della pasticceria da ristorazione, sfociata nel 2019 nell’esaltante esperienza della 1ª edizione di Cucina Dolce Giovani, insieme al Collettivo Pass121. Se il contesto non consente di organizzare, per il 2020, la seconda edizione, un appuntamento è garantito grazie alla lezione-masterclass di Giuseppe Amato, da oltre 15 anni responsabile pasticceria presso il ristorante La Pergola di Roma.

PREMIO CIOCCOLATO GIOVANI – 3ª edizione 22 marzo 2021
La 3ª edizione del Premio Cioccolato Giovani si svolgerà il 22 marzo 2021 con una formula mista e innovativa che consentirà la valutazione effettiva dei prodotti da parte della giuria, senza la presenza fisica dei concorrenti. I progetti partecipanti saranno quelli già ammessi per l’edizione 2020.

Tutti i dettagli organizzativi saranno illustrati nel corso della giornata propedeutica di novembre e saranno oggetto di una comunicazione specifica.

Come di consueto, le attività si svolgeranno presso l’Ipssar “G. Colombatto” di Torino, che per l’occasione inaugurerà il nuovo spazio demo allestito grazie alla passione e alla competenza di una squadra affiatata di docenti capitanati dalla dirigente Silvia Viscomi. Lo svolgimento del Premio Cioccolato Giovani  è reso possibile dal sostegno di aziende leader, in primis Icam Linea Professionale, insieme ad Agugiaro&Figna, COVE, Eurovo, Frascheri, Fructital, Selmi Group, Silikomart, Irinox, Chocolat Form.

info@associazionepiece.it