Premio Gelato Giovani. In giuria tutte le anime dell’arte gelatiera

PREMIO GELATO GIOVANI
III edizione – Torino, 13 e 14 marzo 2023

IN GIURIA TUTTE LE ANIME DELL’ARTE GELATIERA

Associazione Pièce, che ha ideato e organizza il concorso, vuole rimarcare la sua vocazione alla formazione con una giuria che all’alto profilo tecnico e alla dedizione nei confronti dei giovani unisce la capacità di incarnare le molte anime della gelateria: l’applicazione ragionata delle tecnologie; la ricerca certosina di prodotti e ingredienti; la stratosfera della creatività e delle grandi competizioni internazionali; l’approccio scientifico e medico-nutrizionale; il ruolo sociale della gelateria come generatore di aggregazione e di spirito di comunità.
Una giuria che saprà fare della gara anche una masterclass e offrirà, dopo la gara e il giorno successivo, momenti di approfondimento di alto valore tecnico e divulgativo rivolti sia ai ragazzi sia ai loro insegnanti.
 
Il Premio Gelato Giovani, che sarà ospitato presso l’Istituto “G. Colombatto” di Torino (Via Gorizia, 7), è reso possibile dal sostegno e collaborazione di imprese leader dei rispettivi settori che hanno compreso il valore educativo ed etico del progetto. Si ringraziano Agugiaro e Figna, Carpigiani, Co.Ve, Frascheri-Panna Arianna, Fructital, Hiber, Icam Linea Professionale, Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE, ISA Italy, Lesepidado, Prontoservice, Silikomart Professional, Tecnomac. Media partner Pasticceria Internazionale