Cucina Dolce Giovani – IV edizione, 6-7 novembre 2023

STRUTTURE E CONSISTENZE
Viaggio al centro del dessert

Associazione Pièce con gioia vi conferma che Cucina Dolce Giovani, iniziativa di alta formazione intensiva e immersiva sulla pasticceria da ristorazione rivolta a studenti e insegnanti di istituti alberghieri e professionali di tutta Italia, si svolgerà il 6 e 7 novembre 2023 a Torino, come sempre ospitata presso l’Ipssar “G. Colombatto” (Via Gorizia 7).

Strutture e consistenze. Viaggio al centro del dessert è il titolo di questa edizione, che come sempre si articolerà in due giornate: nella prima, un gruppo di pastry chef di vertice coordinerà gli allievi/e che, suddivisi in brigate, prepareranno il servizio completo di predessert, dessert e piccola pasticceria servito, la sera stessa, a circa 80-100 persone; la seconda gornata sarà dedicata all’approfondimento tecnico e culturale e ne saranno protagonisti insegnanti e formatori.
La squadra di pastry chef-formatori sarà composta da Manuel Ferrari,Vincenzo AbagnaleNicola Di LenaFrancesca LucchettaLuigi MargiovanniAlessandro Masia.
L’iniziativa è resa possibile dal sostegno di aziende leader che comprendono l’importanza di investire nel futuro del settore, e alle quali va la nostra sincera gratitudine. Le realtà che, alla data odierna, hanno confermato ufficialmente il loro sostegno sono: Agrimontana, Agugiaro e Figna, Carpigiani, Corman-Elle&Vire, Goeldlin Chef, Prontoservice, Silikomart Professional. Altre importanti collaborazioni sono in fase di definizione.
Una ricca documentazione sulle edizioni passate e sulle attività di Associazione Pièce è disponibile sul sito istituzionale  e sui canali social e Youtube eponimi.