Cucina Dolce Giovani: sono 20 le scuole ammesse

Si preannuncia entusiasmante anche la quarta edizione di Cucina Dolce Giovani, l’iniziativa nazionale di alta formazione sulla pasticceria da ristorazione per allievi/e di istituti alberghieri ed equipollenti che si svolgerà a Torino il 6 e 7 novembre prossimi.

Il numero massimo previsto di partecipanti (15 scuole, con due allievi e un insegnante accompagnatore per ciascuna) è stato raggiunto con larghissimo anticipo rispetto ai termini. Massimizzando l’impegno organizzativo, e grazie alla disponibilità della scuola ospitante (l’Ipsseoa “G. Colombatto” di Torino), è stato possibile ammettere diverse scuole in più rispetto a quanto annunciato, arrivando al ragguardevole numero di 20 scuole da ogni parte d’Italia.
Siamo onorati di questo risultato, dimostrazione di un interesse crescente per un progetto che costituisce un’opportunità di confronto e scambio fra ragazzi/e di diverse provenienze chiamati a fare squadra in un contesto “reale” mettendo alla prova la professionalità e le competenze acquisite. Ed è un’opportunità per approfondire la tecnica e la cultura della cucina dolce, del suo contesto, della sua evoluzione e dei suoi artefici.
La squadra di professionisti che guideranno gli allievi/e – composta da Manuel Ferrari, Vincenzo Abagnale, Nicola Di Lena, Francesca Lucchetta, Luigi Margiovanni, Alessandro Masia – è rappresentativa di generazioni e approcci diversi ma tutti ugualmente prestigiosi e votati alla formazione delle giovani generazioni.
L’articolata organizzazione di Cucina Dolce Giovani è resa possibile dal sostegno e collaborazione di aziende leader, il cui contributo è un concreto investimento nel futuro del settore. Le aziende che sosterranno la IV edizione di Cucina Dolce Giovani sono Agrimontana, Agugiaro e Figna, Carpigiani, Corman-Elle&Vire,Goeldlin Chef, Prontoservice, Rogelfrut, Silikomart Professional.

Scarica il comunicato completo con l’elenco delle scuole partecipanti

Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂