Cucina Dolce Giovani 2023. Conclusa un’edizione entusiasmante

Strutture e consistenze. Viaggio al centro del dessert

Davvero entusiasmante la quarta edizione di Cucina Dolce Giovani, l’iniziativa nazionale di alta formazione sulla pasticceria da ristorazione che si è svolta a Torino il 6 e 7 novembre 2023.
Il tema di quest’anno – Strutture e consistenze. Viaggio al centro del dessert – ha accompagnato allievi, insegnanti e ospiti alla scoperta di come nasce un dessert al piatto e come si costruisce il servizio di dessert in un contesto di fine dining.
Siamo onorati di questo successo, dimostrazione di un interesse crescente per un progetto che ha molte valenze, e desideriamo ringraziare sinceramente tutti gli attori coinvolti: i ragazzi partecipanti e i loro insegnanti; lo staff dell’istituto “Colombatto” di Torino che ha ospitato l’iniziativa e fornito un supporto organizzativo indispensabile; la squadra di professionisti di vertice (Manuel FerrariVincenzo AbagnaleNicola Di Lena, Francesca LucchettaLuigi Margiovanni, Alessandro Masia, Alessia Semeraro) che ha guidato le giovanissime brigate; le aziende sostenitrici (AgrimontanaAgugiaro e FignaCarpigianiCorman-Elle&VireDomori, Goeldlin ChefProntoservice, Rogelfrut, Silikomart Professional), che hanno reso possibile tutto questo.

Grazie di cuore, davvero, a tutti, e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Associazione Pièce.

Leggi e scarica il comunicato completo