Premio Cioccolato Giovani – I vincitori della IV edizione

La IV edizione del Premio Cioccolato Giovani è stata di alto valore tecnico formativo, ma anche intensa, avvincente e gioiosa, come da ormai consolidata tradizione.
La vincitrice di questa edizione è stata Vittoria Tibaldi, allieva dell’IIS “P. Cillario Ferrero” di Neive (CN). Conseguentemente, il suo insegnante Prof. Nicolò Di Gesaro ha ricevuto il Premio Speciale Miglior Formatore – Memorial Capitano Rosso, intitolato a Gianfranco “Capitano” Rosso, storico artigiano e mentore di generazioni di pasticcieri e cioccolatieri.
Il secondo posto è andato a Sofia Tramuto, dell’istituto “P. Piazza” di Palermo.
Terzo classificato Christian Scandinaro, dell’Ipsseoa “G. Colombatto” di Torino.
Premi speciali sono stati attribuiti ad Anna Micheli (IIS Giolitti-Bellisario di Mondovì CN), a Laura Arienti (Ist. Carlo Porta, Milano) e alla stessa Vittoria Tibaldi, che ha ricevuto il Premio Scintilla Creativa – Memorial Emilia Coccolo Chiriotti.
I premi sono attribuiti sia ai singoli partecipanti sia alle rispettive scuole, e consistono in opportunità formative e professionalizzanti per i primi e forniture di materie prime per le seconde.
I due importanti momenti di approfondimento che hanno accompagnato l’iniziativa – Il focus I colori del cioccolato e la masterclass Il cioccolato come lavoro di squadra – sono stati trasmessi in streaming e saranno presto disponibili sul sito e sul canale Youtube di Associazione Pièce.

L’organizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie al sostegno di Icam Professional, Agugiaro e Figna, Carpigiani, Chiriotti Editori, Co.Ve, Fiasconaro, Frascheri, Fructital, Goeldlin Collection, Prontoservice, Selmi Group, Silikomart Professional. Media partner Pasticceria Internazionale.

scarica il comunicato completo